fids

Un po' di noi..

  • Roberta Leverone

    La passione per la danza inizia a 6 anni, quando comincio a frequentare i primi corsi di danza classica e a muovere i primi passi di ballo liscio e standard, seguendo le orme dei nonni e di mamma e papà.

    Crescendo l’attenzione si sposta verso la danza jazz, non abbandonando mai la passione per il ballo da sala.

  • Ugo Vittorio Leverone – Silva Ore

    Silva e Ugo diventano maestri di Ballo nel 1990 mettendo a disposizione la propria esperienza prevalentemente nel ballo sociale.

  • Nel 1997 decidono di istituire il ‘Club Roberta Danze’ con l’intenzione di approfondire la propria esperienza affiancando al Ballo Sociale anche la preparazione di coppie per la classe agonistica e nel corso degli anni riescono a raggiungere questo obiettivo.

Ultime Notizie

A partire dal 17 settembre riprendono i Corsi di Ballo con tante novità!

Vieni a scoprirle presso la nostra palestra di Via Struppa 258 D. La serata di prova è gratuita e non impegnativa!

Leggi tutto

Danzare fa bene allo spirito e alla salute, anche in terza età. Lo dimostrano due studi condotti dai ricercatori della Washington University e dell'Albert Einstein College of Medicine di New York che sono giunti alle stesse conclusioni: ballare è un vero toccasana per le persone anziane.

Leggi tutto

Lo stretto rapporto tra corretta alimentazione e prestazione sportiva è ormai nozione acquisita da tecnici e atleti in molte discipline.

Leggi tutto

Foto Ó grazia mazzarello

 

www.graziamazzarello.com

Pomeriggio con l'Arte

Benefici del ballo in terza eta'

Danzare fa bene allo spirito e alla salute, anche in terza età. Lo dimostrano due studi condotti dai ricercatori della Washington University e dell'Albert Einstein College of Medicine di New York che sono giunti alle stesse conclusioni: ballare è un vero toccasana per le persone anziane.

Lungo l’elenco dei benefici del ballo: migliora il controllo muscolare, favorisce l’elasticità delle articolazioni e può addirittura ritardare il manifestarsi di sintomi del morbo di Alzheimer o di Parkinson.

Calendario dei Corsi di Ballo 2016/2017

Al Club Roberta Danze troverari tanti Corsi di Ballo adatti ad ogni livello dai principianti ai livelli piu' avanzati.

Vieni a scoprirli presso le nostri sedi di Struppa, San Desiderio e Rapallo.

La serata di prova è gratuita e non impegnativa!

Vedi elenco completo dei corsi:

La corretta alimentazione nel giorno della gara

 

Lo stretto rapporto tra corretta alimentazione e prestazione sportiva è ormai nozione acquisita da tecnici e atleti in molte discipline. Un'alimentazione quanto più possibile corretta ed adeguata non può certo determinare il risultato tecnico, ma può contribuire al suo raggiungimento ed è altrettanto vero che una alimentazione scorretta ed inadeguata può influenzare negativamente la performance dell'atleta.

Ma quali sono gli errori che normalmente si fanno il giorno della gara?